Gaiajazz 2016

Video promo realizzato per l’Associazione Dotmob di Oderzo (TV) durante Gaiajazz 2016.

Gaiajazz non è solo una rassegna estiva di concerti che spaziano dalla big band al pianoforte solista e dal free jazz alla musica brasiliana. È un progetto molto più ampio. Attraverso la musica e gli eventi enogastronomici, l’Associazione Dotmob crea un punto di ritrovo, favorendo lo scambio tra giovani creativi e grandi industrie del territorio spesso sconosciute.

L’edizione 2016 è stata inoltre arricchita dalla challenge fotografica Focus: ritratti d’impresa, corredata da workshop sul tema, che ha prodotto come risultato finale l’allestimento di una mostra nell’edificio del XIII secolo Casa Gaia da Camino, in concomitanza con gli eventi concertistici.

Per l’edizione precedente della manifestazione era stato scelto di lasciare che a parlare fossero le immagini e la musica. Questo secondo lavoro si arricchisce delle testimonianze degli autori e degli ospiti del festival, assumendo le sembianze di un mini-documentario pur mantenendo lo stile videoclip che caratterizzava il video dell’anno prima.

La colonna sonora è un brano degli IZ, band fusion/jazz/progressive di Pordenone.